Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Spaccio in centro, due denunce e una segnalazione

Venerdì 25 Ottobre 2024 — 12:57

Servizio antidroga dei carabinieri in piazza Garibaldi nel corso del quale sono stati denunciati a piede libero due uomini, uno di 32 l’altro di 33 anni di origini dell’Africa Occidentale, per spaccio di stupefacenti. Segnalato alla Prefettura un terzo soggetto

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile Sezione Operativa hanno svolto un servizio antidroga in piazza Garibaldi nel corso del quale hanno denunciato in stato di libertà due uomini, uno di 32 l’altro di 33 anni, di origini dell’Africa Occidentale, per spaccio di stupefacenti.
Sono serviti servizi di osservazione, anche in borghese, per permettere ai carabinieri di individuare i due sospetti. Il 32enne è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva della sostanza stupefacente ad un coetaneo. I militari hanno recuperato circa tre grammi di hashish e ulteriori tre grammi sono stati rinvenuti addosso al pusher straniero dalla perquisizione personale. Le fasi finali dell’operazione sono state complicate dal tentativo di fuga, all’avvicinarsi dei carabinieri, inscenato da un terzo soggetto di 33 anni presente nell’area il quale, tempestivamente bloccato, all’esito di perquisizione personale occultava addosso 25 grammi di hashish. Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre i primi due, colti nella flagranza di reato della cessione, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria con l’accusa rispettivamente il primo per spaccio mentre il secondo, che aveva appena acquistato la sostanza, segnalato quale assuntore per fine non terapeutico. Infine, anche lo straniero intercettato e bloccato che ha tentato la fuga con un quantitativo maggiore è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio. Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.