Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In Fortezza Nuova, due giorni tra medioevo, rievocazione, wargame e antichi mestieri

Giovedì 17 Ottobre 2024 — 14:22

Ingresso gratuito. Una divertente iniziativa gratuita di conoscenza e diffusione della storia medievale. Tra le tante iniziative per la prima volta nella Sala degli Archi, si svolgerà un torneo di wargame e di giochi da tavolo, a cui sarà possibile assistere come pubblico, con la partecipazione di diversi giocatori provenienti da tutta Italia

Sabato 19 ottobre dalle ore 9 alle 20 e domenica 20 ottobre dalle ore 9 alle 18, negli spazi di Fortezza Nuova, White Company aps presenta una divertente iniziativa gratuita di conoscenza e diffusione della storia medievale. Ingresso gratuito.

Nel giardino delle mura, si terranno dimostrazioni e lezioni di scherma e combattentistica medievale. In particolare, l’esperienza darà la possibilità ad appassionati e curiosi di avventurarsi e cimentarsi nel combattimento antico e di toccare con mano il mondo della rievocazione.

Le attività saranno un’occasione per diffondere una didattica approfondita e interattiva sui mestieri dell’epoca, sugli usi e sulle tradizioni. Per tutti gli appassionati, si parlerà delle arti, dei soldati e degli eserciti, con un focus sulla strategia militare.

Inoltre, per la prima volta, presso la Sala degli Archi, si svolgerà un torneo di wargame e di giochi da tavolo, a cui sarà possibile assistere come pubblico, con la partecipazione di diversi giocatori provenienti da tutta Italia.

La due giorni rientra tra gli eventi culturali proposti per la valorizzazione di Fortezza Nuova secondo gli obiettivi del pnrr di restauro del bene.

Info: [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.