Addio al vigile del fuoco Mauro De Fusco, il volto della Befana
Il ricordo dell'amico e collega Paolo Ghelardi, che ringraziamo per la disponibilità: "Sì, era Mauro a calarsi dal Duomo interpretando questo ruolo in maniera eccezionale. Ha dato il cuore in tutte le iniziative che il Comando ha portato avanti con i bambini e le bambine. Una persona squisita, professionalmente validissimo"
E’ scomparso il vigile del fuoco Mauro De Fusco, classe ’57, conosciuto per essere stato il volto della Befana dei vigili del fuoco di Livorno per molti anni. Il ricordo dell’amico e collega Paolo Ghelardi, che ringraziamo per la disponibilità: “Mauro ha dato il cuore in tutte le iniziative che il Comando ha portato avanti sia con le scolaresche nelle visite periodiche e alle Pompieropoli, sia in occasione della Befana. Era lui a calarsi dal Duomo, interpretando questo ruolo in maniera eccezionale. E’ stato uno dei primi vigili che ho incontrato quando sono entrato in servizio. Era il 1984, ricordo quel giorno come fosse ora. Stavamo andando a visitare il cantiere della nuova caserma e lì lo incontrai. Era in bici con il bimbo piccolo. Ci fermammo a parlare. Mauro ha lasciato una traccia indelebile nel Corpo livornese. Una persona squisita, professionalmente validissimo”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.