Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La mia vita da rappresentante di classe fra agenda e chat

Martedì 8 Ottobre 2024 — 17:45

So che non sarà una passeggiata questo doppio compito e perciò volevo chiedere a tutte le mamme che si sono offerte o che sono state elette rappresentanti come si trovano nel ruolo. Consigli? Anche voi agenda fai da te?

Nei giorni scorsi ho letto un post Instagram de La Stampa che grosso modo criticava l’uso della chat per classe per ricevere le comunicazioni della scuola e mi ha dato lo spunto per questa riflessione. La mia vita da rappresentante di classe (1 elementare), a volte, sembra più impegnativa di quella dei turni di lavoro. Prendete oggi. Stasera monto. Sono a casa. E mentre i miei due figli che, per carità, sono bravi ma che certamente fanno sembrare la casa uno stadio più che un cinema (e poi guardare la foto: circondata da un calzino, una borraccia, un pezzo mangiucchiato di schiaccia, un lapis, un appuntino e un trenino sulla sfondo io provo a preparare una piccola agenda che penso possa aiutarmi ad organizzarmi durante l’anno. E per farlo ho utilizzato uno dei righelli dell’astuccio di mio figlio. E poi c’è la gestione della chat whatasapp di classe. Un chat-filtro insegnanti-genitori aperta h24 e 7/7 che sarò chiamata a controllare molto spesso e nelle quale le mamme si aspetteranno di leggere da me risposte puntuali e precise. So che non sarà una passeggiata questo doppio compito (ne so qualcosa avendo fatto per 2 anni la rappresentante di classe all’asilo nido frequentato da mia figlia) e perciò volevo chiedere a tutte le mamme che si sono offerte o che sono state elette rappresentanti come si trovano nel ruolo. Consigli? Anche voi agenda fai da te?

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.