Elachem Vigevano-Libertas 66-76. Arriva la prima vittoria in A2 degli amaranto
Foto Fabio Corsi
C’era un incantesimo da spezzare: Vigevano. Negli ultimi anni la Libertas non aveva mai vinto in casa della Elachem: una sconfitta nella stagione 2021/22, addirittura tre, nella primavera 2023 tra stagione regolare e playoff.
C’era un incantesimo da spezzare: Vigevano. Negli ultimi anni la Libertas non aveva mai vinto in casa della Elachem: una sconfitta nella stagione 2021/22, addirittura tre, nella primavera 2023 tra stagione regolare e playoff. Non solo. Gli Amaranto erano ancora fermi a zero punti in classifica e anche quello è un dato (scomodo) da cancellare. E questa domenica 6 ottobre gli amaranto rompono la maledizione e cancellano ogni fantasma vincendo un bellissimo match in trasferta per 66 a 76. Avanti nella prima parte del match Fantoni e compagni si fanno riprendere e superare fino al 48 a 38. Poi il break amaranto che riporta la situazione in parità. Da lì un punto a punto che la Libertas allunga nella parte finale accelerando nell’ultimo quarto e mettendo il solco che consente di guadagnarsi i primi due punti della stagione e della sere A2.
Banks top scorer per gli amaranto con 19 punti segnati, segue Italiano con 18. Molto bene anche l’apporto di Hooker.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.