Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Christian: “Lo sport insegna a vivere. Siate combattivi”

Venerdì 4 Ottobre 2024 — 19:05

Immagine tratta dall'intervista rilasciata da Christian a Fondazione Livorno

Il messaggio di forza di Christian Volpi nel corso dell'intervista rilasciata a Fondazione Livorno in occasione dell'evento “Un’altra partita – Comunità in campo”. "L'obiettivo sportivo più grande, le Olimpiadi, dopo quello che mi è successo l'ho raggiunto in tre anni e mezzo. Superate l'ostacolo andandoci di petto, anziché girarci intorno, aiuta a prendere consapevolezza realmente di chi siamo e a maturare"

“La scuola insegna la cultura. Lo sport insegna a vivere. Siate combattivi”. E’ uno dei passaggi più significativi dell’intervista di Christian Volpi – canoista livornese della nazionale italiana paralimpica, reduce dal 7° posto nella finale di Kayak Single 200m | KL alle olimpiadi di Parigi – rilasciata a Fondazione Livorno in occasione dell’evento “Un’altra partita – Comunità in campo”. Parigi. “La” gara, spiega Christian. L’obiettivo sportivo più grande che insieme ai fratelli, racconta, si era messo in testa di raggiungere dopo quel 12 maggio 2021 e che in tre anni e mezzo ha raggiunto. E sul quel siate combattivi, Christian spiega: “Superare l’ostacolo andandoci di petto, anziché girarci intorno, ci aiuta a prendere consapevolezza realmente di chi siamo e a maturare. E’ un messaggio di forza che spero arrivi a tutti quanti”. E’ possibile ascoltare l’intervista sul canale Instagram di Fondazione Livorno, che ringraziamo per la disponibilità.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.