Pattinaggio. Emma è bronzo al Trofeo delle Regioni. Beatrice si piazza 5ª
Grande soddisfazione per la Polisportiva La Rosa. Emma Falleni sale sul podio mettendosi al collo un bronzo mentre Beatrice Nannipieri è quinta nella categoria Giovanissimi Internazionle
Continuano a Montebelluna in provincia di Treviso presso il palazzetto di pattinaggio le competizioni del 3° Trofeo delle Regioni, dove oltre 400 pattinatrici, le migliori d’ Italia dagli 8 agli 11 anni si sono confrontate per conquistare il migliore piazzamento, e la piccola pattinatrice della Polisportiva La Rosa Livorno Emma Falleni, ha conquistato una preziosissima medaglia di bronzo. Emma sperava tanto di salire sul podio a questo importante appuntamento , un sogno nel cassetto che si è realizzato, grazie alla sua grande determinazione, sicurezza e instancabile tenacia durante la preparazione con i tecnici Cinzia Savi, Viola Barni e Andrea Bientinesi felici che tutti gli sforzi e sacrifici fatti hanno permesso di raggiungere l’ obiettivo. Le avversarie erano molto preparate, e benché la categoria fosse Giovanissimi anno 2016, la maturità di queste atlete mini, è stata più alta delle aspettative Anche per lei da casa un tifo sentito da tutte le atlete della Polisportiva La Rosa Livorno.
La prima atleta che è scesa in pista per la Polisportiva La Rosa Livorno nella giornata è stata invece Beatrice Nannipieri che ha ottenuto un bellissimo quinto posto nella categoria Giovanissimi Internazionale anno 2015 per la competizione di Solo Dance. Per lei è stato un debutto importantissimo che ha visto i frutti di un intenso anno di preparazione, dove ha potuto ancora una volta incantare il pubblico per la sua raffinata dolcezza e precisione durante la presentazione del suo programma di gara sulle note di Over the rainbow, colonna sonora del film Il Mago di Oz. Felici le insegnanti Cinzia Savi e la coreografa e tecnico Viola Barni che l’ hanno accompagnata in gara e soddisfatto il suo maestro di solo dance Gabriele Gasperini che l’ ha meticolosamente preparata per questo importante appuntamento. Tutto lo staff e le pattinatrici della polisportiva La Rosa Livorno da casa faceva il tifo per Bea, una bambina molto promettente che affronta il pattinaggio artistico con tanta determinazione e passione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.