Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Toscana Legno Pielle-Sant’Antimo 76-68. Esultano i biancoblu alla prima in casa

Domenica 29 Settembre 2024 — 17:59

Una cosa è certa. Questa prima giornata di serie B ci ha dimostrato che questa stagione non sarà una passeggiata. E sarà una salita costatante da percorrere con le marce ridotte e in piedi sui pedali

Una cosa è certa. Questa prima giornata di serie B ci ha dimostrato che questa stagione non sarà una passeggiata. E sarà una salita costatante da percorrere con le marce ridotte e in piedi sui pedali.
Sugli spalti è il solito bellissimo e rumorosissimo quadro biancoblu, un motore costante che non molla un secondo. In campo è una guerra. E la Pielle scende in trincea incerottata ma con la voglia di non far passeggiare nessuno al PalaMacchia. Eppure Sant’Antimo parte bene e costringe i ragazzi di Campanella a inseguire. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 18 a 20 per gli ospiti. La seconda frazione è ancora di stampo ospite: 33 a 40 e si va all’intervallo lungo. Ma nel terzo quarto la Toscana Legno ha un moto d’orgoglio e rimette in discussione tutto.  E Venucci segna il sorpasso, nonché il primo vantaggio biancoblu (50-49) a un minuto e spiccioli dal termine del terzo quarto. La terza frazione si chiude sul punteggio di 52 a 53 per PSA.
I padroni di casa impattano bene nell’ultimo quarto e si portano sopra 55 a 53 dopo due minuti di gioco. Ma si caricano subito di tre falli nei primi 100 secondi di gioco dell’ultima frazione. Donzelli segna il 57 a 53. Poi il coach ospite si carica del secondo tecnico per proteste e viene espulso. Momento “UP” per la Pielle che si porta sul 58 a 53 a 7:40 dal termine.
Leonzio mette a segno una tripla e subisce il fallo che lo porta in lunetta dove segna il 64 a 56. Poi è ancora Venucci che con la sua tripla infiamma il palazzo e porta la Pielle al +10: 67-57. Ed è ancora Venucci che mette la tripla del +11. Vantaggio poi allungato da Vedovato: 73 a 60 (massimo vantaggio). La Pielle ci riesce. Mette il sigillo alla prima. Finisce 76 a 68Con fatica ma con merito si intasca questi primi due punti in campionato. Adesso testa a Piombino. Mercoledì, per l’infrasettimanale, un’altra grande sfida da non fallire.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.