Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Questa multa proprio non mi va giù, scusate il piccolo sfogo

Domenica 22 Settembre 2024 — 08:26

Oggi (21 settembre) mi sono sentita davvero presa in giro. Abito in via De Larderel e come la maggior parte delle persone che abitano nella zona fatico a trovare parcheggio, non lo voglio sotto casa come ebbe a dirmi qualcuno e cerco sempre di metterla nel miglior modo possibile per non creare problemi agli altri. Parcheggio dentro le strisce blu e non come qualcuno fa a cavallo rubando un posto. Pago anche la mezz’ora di parcheggio negli stalli blu quando torno la sera da lavoro, mai messa nel posto dei disabili come invece vedo che accade troppo spesso e via dicendo. Come tanti ieri sera ho parcheggiato in piazza del Cisternone lato strada dietro le macchine che sono a lisca di pesce, da anni quando non troviamo posto mettiamo le macchine lì ed ho chiesto anche a vari vigili urbani se poteva starci, risposta: “Non da noia a nessuno, avete problemi in questa zona e quindi mettetela pure”. Ma oggi evidentemente questa “regola” di buon senso non ha funzionato ed un vigile molto solerte mi ha fatto la multa per sosta in seconda fila! Lì, dentro un parcheggio dove vige la regola del far west soprattutto all’ora di uscita delle scuole, dove la gente parcheggia anche sul marciapiede sotto gli scalini della chiesa e dove c’è il semaforo, dove in tanti parcheggiano senza avere la famosa lettera S che è l’unica in tutta la città con la quale i residenti pagano gli stalli blu! No, questa proprio non mi è andata giù! Mi piacerebbe vedere molto più zelo quando in viale Carducci o Via De Larderel viene fatta inversione ad U (quasi tutti i giorni), quando da via De Larderel per non fare il giro di Piazza della Repubblica scooter e macchine tagliano davanti al tabaccaio per andare in Via Mentana, quando sulle strisce pedonali in Piazza dei Mille non si ferma nessuno per farti attraversare e chi si ferma viene immancabilmente superato da chi è dietro e ti mette sotto, potrei andare avanti all’infinito, ma sicuramente è più semplice fare multe a chi non c’è, si fa prima a fare cassa! Scusate lo sfogo ma stasera sono davvero arrabbiata e ritengo veramente ingiusta questa contravvenzione vedendo tutto quello che accade ogni giorno sulle e nelle strade della nostra città.

Lettera firmata

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.