Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aggressioni in ospedale, il prefetto incontra medici e infermieri

Giovedì 19 Settembre 2024 — 10:04

Il prefetto Giancarlo Dionisi (foto Bellaveglia)

Il prefetto Giancarlo Dionisi intende promuovere un’azione sinergica nel territorio per poter adottare le misure e gli interventi più idonei volti a dissuadere ed a prevenire  gli attacchi al personale sanitario

Oggi, giovedì 19 settembre, in prefettura alle 17 il prefetto Giancarlo Dionisi incontrerà il presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, dottor Pasquale Cognetta, e il Presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche, dottor Lorenzo Taddeucci. Le tematiche all’ordine del giorno saranno gli episodi di aggressioni sia verbali che fisiche accaduti all’interno degli ospedali.
Il prefetto Giancarlo Dionisi intende promuovere un’azione sinergica nel territorio per poter adottare le misure e gli interventi più idonei volti a dissuadere ed a prevenire  gli attacchi al personale sanitario. “Desidero iniziare una collaborazione con i referenti delle professioni sanitarie al fine di costruire percorsi condivisi per scongiurare ogni e qualunque danno a chi esercita la professione sanitaria – rende noto tramite una nota stampa il prefetto Dionisi – La reciproca vicinanza consentirà di comprendere quelle forme di disagio profondo e di porre in essere azioni mirate alla tutela del delicato lavoro d i medici e infermieri che svolgono una importante funzione nella società, la tutela della salute, diritto fondamentale. Voglio perciò ascoltare la voce dei Presidenti degli Ordini professionali per poter comprendere quali siano gli approcci più utili al loro lavoro”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.