Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In strada con un coltello a serramanico in tasca: denunciato

Sabato 14 Settembre 2024 — 10:31

Non avendo saputo fornire alcuna giustificazione sul motivo del trasporto, l’arma bianca è stata sequestrata e per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà ai sensi della vigente normativa per la tutela delle sicurezza pubblica

I Carabinieri della Stazione di Livorno centro, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione della criminalità diffusa, hanno denunciato in stato di libertà un 30enne di origini nordafricane residente a Livorno per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Durante un servizio di pattuglia nel territorio di loro giurisdizione, i carabinieri hanno sottoposto a controllo l’uomo, mentre percorreva a piedi via Del Fante e hanno deciso di identificarlo.

Alla richiesta dei militari di esibire i documenti lo stesso ha cercato di eludere il controllo, destando i sospetti dei militari che hanno deciso di approfondire gli accertamenti procedendo ad una perquisizione personale di iniziativa che ha consentito di rinvenire un coltello a serramanico con lama di 8 cm, occultato in una tasca dei pantaloni e pronto all’uso.

Non avendo saputo fornire alcuna giustificazione sul motivo del trasporto, l’arma bianca è stata sequestrata e per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà ai sensi della vigente normativa per la tutela delle sicurezza pubblica.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.