Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al Vespucci-Colombo ripartono gli incontri della biblioteca

Martedì 10 Settembre 2024 — 17:27

Si inizia venerdì 13 settembre, alle ore 11, nell’Aula Magna di Piazza Vigo 1 con un incontro dedicato a David Foster Wallace a cura di Salvatore Toscano

Con la fine dell’estate riprendono gli appuntamenti della Biblioteca Vespucci-Colombo di Livorno. Si inizia venerdì 13 settembre, alle ore 11, nell’Aula Magna di Piazza Vigo 1 con un incontro dedicato a David Foster Wallace a cura di Salvatore Toscano. Perché David Foster Wallace è considerato uno dei più grandi scrittori contemporanei? Quali sono le caratteristiche che rendono unica la sua opera? Salvatore Toscano proverà a tracciare un ritratto del grande scrittore americano scomparso tragicamente il 12 settembre del 2008. Saranno letti e commentati passi dai suoi libri più rappresentativi  , per capire quali motivi segreti danno vita alla sua prosa pirotecnica, per dare una sbirciata al laboratorio creativo in cui sono stati concepiti i suoi piccoli e grandi capolavori.
Salvatore Toscano è nato nel 1978 e vive a Pomigliano d’Arco. Ha pubblicato Infinite Loss, breve saggio su David Foster Wallace, e ha curato la postfazione di Diario del caos di Antonio Moresco. Nel 2024 è uscito il suo primo romanzo intitolato Gli stupidi e i furfanti, editore Baldini e Castoldi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.