Servizio straordinario fuori dai locali, controllate 150 persone
Controlli di questura, polizia municipale e guardia di finanza nei locali dislocati nella zona sud di Livorno dove sono soliti raggrupparsi numerosi giovani che, non di rado, si sono lasciati andare a comportamenti non sempre in linea con il quieto vivere sociale (risse, schiamazzi) che hanno, in alcuni casi, determinato situazioni di criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica
Nella serata di ieri 30 agosto è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio con la compartecipazione di personale della Questura, della Polizia Municipale e della Guardia Di Finanza nei locali dislocati nella zona sud di Livorno, così è scritto in un comunicato di oggi 31 agosto, dove sono soliti raggrupparsi numerosi giovani che, non di rado, si sono lasciati andare a comportamenti non sempre in linea con il quieto vivere sociale (risse, schiamazzi) che hanno, in alcuni casi, determinato situazioni di criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica.
I controlli sono stati finalizzati sia al fine di prevenire eventuali situazioni rilevanti sotto il profilo dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica, sia per acquisire ogni utile elemento informativo per l’eventuale applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente, mediante controlli agli avventori e ai veicoli sospetti che dovessero gravitare all’esterno degli esercizi.
Controllate circa 150 persone e circa 70 veicoli (auto e scooter); elevate varie sanzioni amministrative per violazione al codice della strada tra le quali due per mancata revisione del veicolo e due per guida in stato di ebbrezza.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.