Via Grande, Confesercenti e Confcommercio chiedono al Comune un incontro sulle tempistiche
Le due associazioni: "Appuntamento per alcuni commercianti fin da subito e poi per il prosieguo dei lavori a fine settembre. Ancora un ringraziamento a Mirabelli e Garufo per la tempestiva disponibilità"
“Facendo seguito alle numerose segnalazioni ed agli appelli, formulatoci da alcuni operatori economici che affacciano sulla via Grande lato fossi, relativamente all’andamento dei lavori per il rifacimento della pavimentazione – spiega Annalisa Coli di Confesercenti e Luca Franciosi di Confcommercio – abbiamo preso contatti con gli assessori competenti Federico Mirabelli e Rocco Garufo i quali hanno prontamente risposto e già questo merita il nostro più fermo ringraziamento. Non c’è modo migliore di affrontare le difficoltà gestendole prontamente e attraverso il confronto”. “Le difficoltà segnalateci – spiegano Confesercenti e Confcommercio in una nota congiunta – facevano in particolare riferimento ad una certa lentezza nella progressione dei vari lotti e i commercianti stessi, pur essendo pienamente consapevoli che siamo in un periodo dell’anno nel quale le ditte edili sono solite sospendere o diradare i lavori sui cantieri, cominciano ad avanzare preoccupazioni circa la tempistica: temono in sostanza che i lavori si svolgano dal loro lato in pieno periodo natalizio e con la stessa lentezza. D’altro canto i commercianti confermano l’apprezzamento per essere finalmente arrivati con questa amministrazione a riqualificare i portici, un intervento che si attendeva davvero da decenni e quindi ciò che chiedono è la possibilità di avere informazioni sui tempi dei vari lotti in modo da potersi organizzare al meglio (soprattutto pensando al periodo natalizio” concludono. “Ciò che ci è stato detto” chiude Annalisa Coli “è che l’obiettivo è di dare vita ad un percorso condiviso permanente tra amministrazione, uffici comunali competenti ed esercizi commerciali per garantire la più efficace e fluida gestione di questo importante intervento di riqualificazione del centro città riducendo al minimo i danni ed i disagi”. “Addirittura attendiamo una prima data entro la fine di questa settimana per poter intanto affrontare da subito le urgenze legate alle attività che invece affacciano sul tratto dei portici fatto oggetto del primo del primo intervento di riqualificazione che dura ormai da quasi due mesi. Appuntamento quindi per alcuni fin da subito e poi per il prosieguo dei lavori a fine settembre. Ancora un ringraziamento a Mirabelli e Garufo per la tempestiva disponibilità”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.