Non si ferma al controllo e scappa a piedi, inseguito e denunciato
Al momento del controllo in piazza della Repubblica i due a bordo dello scooter hanno abbandonato il mezzo dandosi alla fuga. In via dell’Origine, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato il passeggero mentre il conducente è riuscito a dileguarsi verso via Garibaldi. Il fermato, classe 96, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione in quanto da accertamenti il motorino è risultato rubato
Nel pomeriggio di ieri 6 agosto in piazza della Repubblica una volante ha fermato per un controllo uno scooter con a bordo due soggetti extracomunitari. Al momento del controllo i due hanno abbandonato il mezzo dandosi alla fuga. In via dell’Origine, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato il passeggero mentre il conducente è riuscito a dileguarsi verso via Garibaldi. Lo straniero fermato, cittadino tunisino del 1996, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione in quanto il motorino da accertamenti risultava provento di furto.
In piazza Garibaldi una volante ha controllato un cittadino extracomunitario di 24 anni originario dell’Arabia Saudita trovandolo in possesso di 25 grammi circa di hashish. Al termine degli accertamenti è stato denunciato in stato di libertà per i reati di possesso di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevole gli indagati.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.