Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Marco campione del mondo di rock stacking

Mercoledì 17 Luglio 2024 — 10:57

Marco a Dunbar, in Scozia, dopo la vittoria

"Una bellissima esperienza, direi unica e gratificante. La vittoria? Lo so che può sembrare retorica ma non me l'aspettavo. Davvero". Alla sua prima partecipazione al mondiale, Marco ha trionfato a Dunbar, in Scozia, agli European Land Art Festival & World Rock Stacking Championships 2024 vincendo 4 delle 5 categorie previste dalla competizione (impilamento pietre per quantità; realizzazione bilanciamento a tempo; realizzazione di un'opera artistica, Marco ha realizzato un pesce; realizzazione di un arco)

“Una bellissima esperienza, direi unica e gratificante. La vittoria? Lo so che può sembrare retorica ma non me l’aspettavo. Davvero. Hanno partecipato concorrenti provenienti da ogni parte del mondo”. A parlare è il livornese Marco Quercioli, 57 anni, che ringraziamo per la disponibilità, raggiunto telefonicamente in Scozia dove il 14 luglio, a Dunbar, è diventato campione del mondo di stone balancing (pietre in equilibrio) trionfando agli European Land Art Festival & World Rock Stacking Championships 2024. Alla sua prima partecipazione al mondiale, Marco ha vinto 4 delle 5 categorie previste dalla competizione (impilamento pietre per quantità; realizzazione bilanciamento a tempo; realizzazione di un’opera artistica, Marco ha realizzato un pesce; realizzazione di un arco) e la somma lo ha portato a trionfare nella classifica generale. Ora si gode la vittoria e continuerà ad allenarsi sul lungomare, tra arte e meditazione come fa da quattro anni a questa parte, per partecipare all’edizione 2025 del mondiale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.