Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nuovi cassonetti, Confcommercio incontra Cepparello: “Da migliorare”

Martedì 16 Luglio 2024 — 15:33

Pieragnoli: "Abbiamo chiesto un confronto con l’assessora per individuare modalità alternative di apertura dei cassonetti per i resti delle attività commerciali”

L’introduzione dei nuovi cassonetti “smart” a Livorno, pensati per migliorare la gestione dei rifiuti, sta generando diversi problemi per le imprese del territorio. “Nonostante le intenzioni positive, i nuovi cassonetti non facilitano le operazioni di smaltimento” riporta il direttore provinciale Confcommercio Federico Pieragnoli. “Le bocchette sono troppo piccole, adatte a un conferimento familiare, ma rendono impossibile l’inserimento di rifiuti di maggiori dimensioni come quelli prodotti da ristoranti, bar e negozi. Questo rappresenta un ostacolo rilevante per la gestione quotidiana degli esercizi commerciali”. Confcommercio ha informato l’assessora all’ambiente, Giovanna Cepparello, richiedendo un incontro per discutere delle criticità riscontrate e trovare soluzioni praticabili. “Abbiamo chiesto un confronto con l’assessora per affrontare questi problemi e individuare modalità alternative di apertura dei cassonetti per i resti delle attività commerciali” ha aggiunto Pieragnoli. “L’assessora è al corrente della situazione, e ne ha chiesto ragione ad Aamps, perché i cassonetti dovrebbero comprendere una modalità di apertura dedicata alle categorie economiche”.  Confcommercio auspica che questo incontro possa avvenire al più presto, per consentire alle imprese di operare in modo efficiente e senza ulteriori ostacoli.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X