Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pulizia della spiaggia della Baia del Quercetano

Martedì 16 Luglio 2024 — 11:41

Appuntamento giovedì 18 luglio, dalle 9 alle 13. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, basta presentarsi la mattina stessa dalle 8.30 alla scalinata di ingresso della baia

Giovedì 18 luglio, dalle 9 alle 13, la Baia del Quercetano di Castiglioncello sarà invasa da un esercito di pulitori armati di guanti, sacchi e buona volontà che raccoglieranno i rifiuti sulla spiaggia, tra gli scogli e sui fondali marini. L’appuntamento è organizzato da Unicoop Tirreno dopo un percorso di coprogettazione che ha coinvolto le associazioni ambientali e di volontariato locale.
Alla mattinata di giovedì partecipano: REA; 7 Perle ASD; Scuola subacquea Cala del Riccio Diving center Masterlab Rosignano; CASM Rosignano Centro assistenza e sicurezza in mare Comitato tutela Secche di Vada.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, basta presentarsi la mattina stessa dalle 8.30 alla scalinata di ingresso della baia.
Cosa portare: guanti da lavoro, abbigliamento adeguato, scarpe comode, acqua, protezione solare. Per i subacquei che partecipano alla pulizia del fondale occorre presentarsi almeno con “Brevetto Open Water Driver” o equivalente. (Tempo massimo di permanenza in acqua: 45 minuti).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.