Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Grazie a tutte le insegnanti che hanno accompagnato i nostri bimbi fino alla 5ª

Sabato 8 Giugno 2024 — 13:29

Ringraziamo il Teatro Vertigo per l'organizzazione del progetto di teatro-educazione civica concluso con la bellissima recita di fine anno

Gli alunni e i genitori della classe 5ªB scuole Micheli tempo pieno vogliono mandare un grande abbraccio e un grande ringraziamento a tutte le insegnanti che in questi 5 anni hanno accompagnato i nostri bambini dalla prima alla quinta. Sono stati anni impegnativi, i nostri piccoli hanno avuto la sfortuna di iniziare la prima classe nel settembre 2019 per poi vedersi rinchiudere a casa per la pandemia di marzo 2020.. eravamo tutti sconvolti e i nostri bambini che si erano appena affacciati alla scuola erano molto disorientati. Nonostante tutto le maestre e i maestri si sono reinventati un nuovo modo di fare scuola, scrivendo insieme ai nostri bambini una piccola pagina di storia dell’insegnamento che resterà memorabile, offrendo ai nostri piccolini tutta la loro esperienza senza scoraggiarsi inventando un modo tutto nuovo di insegnare… a distanza..! Con il ritorno alla normalità il cammino insieme è proseguito per altri quattro anni pieni di gioia, ricchi di insegnamenti e ricordi che resteranno per sempre nei cuori dei nostri bambini, insieme alle gite, ai laboratori di teatro e a tutte le attività e progetti cui hanno partecipato con entusiasmo. Ringraziamo il Teatro Vertigo per l’organizzazione del progetto di teatro-educazione civica concluso con la bellissima recita di fine anno.

Ringraziamo facendo nomi e cognomi delle maestre: Sabrina Faucci, Clementina Borrelli, Bianca Santi, Gabriele Corucci e infine Paola Carchidio, che ha voluto accompagnare fino all’ultimo anno i nostri bambini chiudendo con la meritata pensione il ciclo scolastico fino alla quinta dopo più di 40 anni di carriera di insegnamento. Fortunati i bambini che troveranno questi insegnanti sul loro cammino, fortunati noi che gli abbiamo incontrati.

Grazie per tutto quello che avete insegnato ai nostri bambini, fate il lavoro piu’ bello del mondo e lo fate meravigliosamente bene!

I genitori e i bambini della classe 5ªB Micheli.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X