Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Grazie di cuore a tutto il Niccolini-Palli. Mia figlia festeggerà il suo diploma

Mercoledì 5 Giugno 2024 — 22:56

"Insegnanti, educatori, personale Osa, Ata e tutti gli alunni. Tutti. Anna grazie a loro è sempre andata felice e con il sorriso a scuola. Queste persone si sono rese disponibili anche quando non era loro dovuto con un messaggio, una parola, una chiamata e tutto ciò che fa sentire una mamma rassicurata anche in situazioni difficili. Tanti bei momenti che resteranno per lei indelebili nella sua mente, perché lei non dimentica niente, e nemmeno io mi dimenticherò di loro"

Sono la mamma di una ragazza di 21 anni diversamente abile. Non è la prima volta che mi rivolgo a voi nel lungo percorso scolastico di mia figlia, un percorso sempre in salita dove non sono mancate le battaglie per ottenere ciò che di diritto non sarebbe mai dovuto mancare. Ma nel tempo ho capito che niente è dovuto, la burocrazia e le varie problematiche di gestione scolastica creano spesso ostacoli non sempre di facile risoluzione per i nostri ragazzi “speciali”. Ma questa volta è diverso…
Mi rivolgo a voi per dire “grazie”. Vorrei se possibile ringraziare pubblicamente tutta la scuola I.S. Niccolini Palli e la classe e tutti coloro che hanno fatto parte di questo percorso vicino a Anna: insegnanti, educatori, personale OSA, ATA e tutti gli alunni. Tutti. Anna grazie a loro è sempre andata felice e con il sorriso a scuola. Queste persone si sono rese disponibili anche quando non era loro dovuto, un messaggio, una parola, una chiamata e tutto ciò che fa sentire una mamma rassicurata anche in situazioni difficili. Ma siamo arrivati alla fine… Mia figlia venerdì 7 giugno festeggerà a scuola il suo “diploma”. Un diploma fatto di tanto affetto e amore che queste persone le hanno trasmesso, tanti bei momenti che resteranno per lei indelebili nella sua mente, perché lei non dimentica niente e nemmeno io mi dimenticherò di loro. Mi sembra giusto e doveroso ringraziare chi ce l’ha messa tutta nonostante tutto. Perché la scuola è anche questo. Grazie di cuore.

Valeria, la mamma

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X