Aspettando la Barontini. Premiazione del concorso grafico “Progetta l’etichetta della Barontini”
Sono 9 le classi degli istituti scolastici superiori Cecioni e Vespucci-Colombo che hanno partecipato al concorso “Progetta l’etichetta della Barontini”, e che domani, giovedì 6 giugno, saranno premiati nel corso dell’evento La Cantina in Cantina
Sono 9 le classi degli istituti scolastici superiori Cecioni e Vespucci-Colombo che hanno partecipato al concorso “Progetta l’etichetta della Barontini”, e che domani, giovedì 6 giugno, saranno premiati nel corso dell’evento La Cantina in Cantina, in programma a partire dalle 18.30 ai Silos Granari (ingresso Stazione Marittima, Varco Fortezza).
Per il liceo Cecioni hanno partecipato gli studenti delle classi: 1CLA, 2ALA, 2BLA, 2CLA, 3ALA, 4ALA, 4BLA e 5VLA, con i professori Elenza Danzini, Enrico Bertelli, Antonino Libro, Cristina Mannari, Alessandra Pepi, Daniela Pini e Michael Rotondi e la referente del progetto professoressa Giulia Persico.
L’Isis Vespucci-Colombo ha partecipato con la classe 2BLA, coordinata dal professor Riccardo Ruberti. L’iniziativa, organizzata dal Comitato organizzatore della Coppa Barontini in collaborazione con Enoturistica e la partecipazione del Consorzio Tutela Morellino di Scansano, entrerà, poi, nel vivo con l’estrazione degli abbinamenti fra le Cantine del vino aderenti al progetto e le Cantine della voga.
A sorteggiare i binomi tra gli armi e i vini sarà Letizia Tinghi, pluri campionessa olimpica di pattinaggio a rotelle, vice-presidente dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici Italiani.
L’evento si concluderà con aperitivo e degustazione dei vini dei produttori delle Cantine Vinicole Enoturistica.
Per maggiori informazioni si può scrivere a: [email protected] e al numero Whatsapp 3351376296
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.