Aspettando la Barontini, incontro tra vino e remo con “La Cantina in Cantina”
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Enoturistica, si aprirà, alle ore 18, con il tour in battello, riservato alla stampa, ai sommelier e ai sostenitori della gara remiera, con ritrovo dei partecipanti al Varco Fortezza (ingresso Stazione Marittima)
Nell’ambito delle iniziative di Aspettando la Barontini, giovedì 6 giugno è in programma l’atteso incontro tra il vino e il remo, con l’evento La Cantina in Cantina, che propone un vero e proprio gemellaggio tra cantine remiere e cantine vinicole.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Enoturistica, si aprirà, alle ore 18, con il tour in battello, riservato alla stampa, ai sommelier e ai sostenitori della gara remiera, con ritrovo dei partecipanti al Varco Fortezza (ingresso Stazione Marittima).
Intorno alle 18.30, al rientro del battello, l’iniziativa proseguirà al Silos Granario, ingresso sempre dal Varco fortezza, con la premiazione del concorso grafico “Progetta l’etichetta della Barontini”, realizzato con la partecipazione del Consorzio Tutela Morellino di Scansano, a cui hanno partecipato gli studenti degli istituti scolastici Cecioni e Vespucci-Colombo.
A seguire, si svolgerà l’ abbinamento fra le Cantine del vino aderenti all’iniziativa e le Cantine della voga. Ad estrarre i binomi tra gli armi e i vini sarà Letizia Tinghi, pluricampionessa olimpica di pattinaggio a rotelle, vice-presidente dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici Italiani.
L’evento si concluderà con aperitivo e degustazione dei vini dei produttori delle Cantine Vinicole Enoturistica.
Per maggiori informazioni si può scrivere a: [email protected] e al numero Whatsapp 335-13.76.296
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.