Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Consegna attestati di partecipazione al Progetto Sportivo “Con un unico lungo respiro”

Domenica 2 Giugno 2024 — 23:44

Il progetto ha avviato alla pratica delle attività subacquee 16 studenti di età compresa tra i 14 ed i 19 anni provenienti dagli istituti cittadini che in oltre sei mesi di attività bisettimanale hanno potenziato l'attività natatoria ed hanno praticato le varie discipline del settore attività subacquee

Cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al progetto Fipsas Pre.Di.Spo.N.E. 2.0 “Con un unico lungo respiro” finanziato da Sport e Salute S.p.A. ed attuato da Asd Spazio Sub Livorno.
Il progetto ha avviato alla pratica delle attività subacquee 16 studenti di età compresa tra i 14 ed i 19 anni provenienti dagli istituti cittadini che in oltre sei mesi di attività bisettimanale, sotto la guida degli istruttori e dei tecnici della Asd Spazio Sub Livorno Giorgio Rivolti, Luca Guarino, Stefano Poli, Tommaso Baldi, Valerio Bianchetti, hanno potenziato l’attività natatoria ed hanno praticato le varie discipline del settore attività subacquee quali apnea dinamica con e senza attrezzi, hockey subacqueo, tiro al bersaglio subacqueo, fotografia subacquea e pesca in apnea.
La cerimonia di consegna si è svolta nella sala della delegazione provinciale di Sport e Salute S.p.A. ed hanno ritirato l’attestato di partecipazione gli studenti dell’Istituto Tecnico A. Cappellini rappresentato dal  prof. Marco Paoli  – Bellini Jacopo, Cervelli Alessio, Ferrazza Thomas, Gori Giorgio, Guerrieri Raul, Masi Anna e Volpi Sirio – gli studenti dell’Istituto Tecnico A. Vespucci rappresentato dalla professoressa Gabriella Campisi  – Catalan Alessandro e Quaglia Christian e gli studenti del Liceo Statale F. Cecioni rappresentato dalla professoressa Cristina Mannari – Cinelli Alice, D’Ercole Filippo, Falanga Federico e Lago Giorgia oltre alla più piccola Moana Rosi Mannari inserita nel progetto in corso d’opera per una rinuncia.
Durante la cerimonia di consegna è stata più volte sottolineata sia dai tecnici che dai professori l’importanza della pratica sportiva come corretto stile di vita. Oltre agli evidenti benefici dell’apparato muscolo-scheletrico, lo sport rende più sicuri, offre una valvola di sfogo e da degli obiettivi da raggiungere.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X