Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pielle-Avellino 82-64. La Caffè Toscano domina e si prende anche gara 2

Lunedì 20 Maggio 2024 — 17:22

Il "Muro" della Curva Sud della Pielle (foto Bellaveglia)

Adesso la trasferta in Irpinia contro i lupi di Avellino che escono dalla doppietta del PalaMacchia con le orecchie basse: +19 in gara 1 per i padroni di casa e +18 in gara 2 

La Pielle domina gara due dall’inizio alla fine dei quaranta minuti e si porta su di un meritatissimo 2-0 nella serie della semifinale playoff. Un monologo biancoblu davanti a un PalaMacchia gremito come sempre e festante più che mai per oltre due ore. Adesso la trasferta in Irpinia contro i lupi di Avellino che escono dalla doppietta del PalaMacchia con le orecchie basse: +19 in gara 1 per i padroni di casa e +18 in gara 2. Ma attenzione a non fare festa troppo presto. La trasferta campana non sarà di certo una passeggiata come sottolinea anche coach Cardani nelle interviste post partita. Per quanto riguarda il match Pielle sempre sopra, punteggio mai in discussione. Caffè Toscano che tira tanto dall’arco dei 6,75 e realizza con buone percentuali (14/36 totali dalla lunga). Anche Diouf si permette il lusso di segnare una tripla portando la Pielle, nel finale di gara, sul momentaneo 80 a 56 quando il tabellone diceva che mancava poco più di un minuto dal termine. Immenso Chiarini come sempre e grandioso Rubbini (clicca qui per il tabellino). Il Mago porta a casa il punteggio di valutazione più alto di squadra (17). La Pielle ingrana la quinta. Avellino spazzata via. Esplode la festa. Adesso però antenne dritte: c’è da portare a casa quanto prima la serie.

Primo quarto – La Pielle inizia a segnare con due bombe nei primi 4 minuti: la prima di Lo Biondo seguita da quella di Rubbini: 6-2. Ed è ancora il Mago dalla lunga che mette la terza bomba della partita per i biancoblu. Poi è Chiarini che mette il suo sigillo: 11-5  quando manca 5:24 alla fine della prima frazione. Ancora una tripla: questa volta la mette Loschi: 14-7! Ancora dai 6,75, ancora Pielle. Stavolta è il capitano Campori a mettere la firma: 17-7 a 2:37 dalla sirena. Ancora da tre! Stavolta Loschi: 20-9! Il quarto termina sul punteggio di 24 a 17.

Secondo quarto – Il primo canestro della seconda frazione arriva a 7:34 e lo segna, da tre, Ferraro: 27-17. Chiariniiii! Tripla fantastica con mani in faccia: 30 a 17. Antisportivo fischiato a Fresno di Avellino su Chiarini. L’argentino in lunetta mette il primo e il secondo: 32 a 19. Palla alla Pielle. Chiarini entrata spettacolare: 34 a 22. La Pielle amministra bene il vantaggio con la giusta faccia tosta. A 2:28 dall’intervallo lungo il tabellone premia giustamente i padroni di casa che conducono per 39 a 24. Si va al riposo sul risultato di 43 a 31.

Terzo quarto- Tripla e ancora tripla. Prima Lo Biondo poi Chiarini: 51 a 35 in due minuti. La Pielle domina senza troppi problemi. La Curva e tutto il palazzo canta senza sosta. A metà del terzo quarto il tabellone dice 55 a 37 per la Pielle. I biancoblu hanno il pieno controllo della partita. Laganà a 2 dal termine del terzo quarto mette la tripla del +19: 60 a 41. Avellino sbagli anche dai liberi. Rubbini dalla lunga segna il massimo vantaggio: 63 a 43 al termine del terzo quarto.

Ultimo quarto –  L’impressione è che si giochi ormai per arrivare al termine. Avellino sembra non avere più mordente in campo. La Pielle ne approfitta e mette a segno il massimo vantaggio :+22 (65-43). Laganà tripla: 70 a 47 a 6:21 dal termine.  La Pielle tiene in mano le redini del gioco: 74 a 50 a metà del quarto quarto. La partita ormai aspetta solo la sirena. La Sud inizia a cantare “Conquistiamola questa serie A”. Si concede il lusso della bomba da tre punti anche Diouf! 80 a 58.
Termina sul punteggio finale di 82 a 64. La Pielle si prende anche gara 2.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.