Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Hop Summer Fest, torna il Festival della birra artigianale

Giovedì 16 Maggio 2024 — 17:20

Appuntamento da venerdì 17 a domenica 19 maggio.  L’evento si svolgerà all’interno e nella zona esterna del Bad Elf Pub, lungo i fossi con vista sulla Fortezza Vecchia e sul tramonto.

Tre giorni di buona birra… e non solo. A distanza di sette anni dalla prima edizione dell’Hop Summer Fest, torna nella suggestiva cornice del vecchio quartiere de La Venezia, sugli Scali delle Ancore, il festival livornese dedicato alla birra artigianale. Appuntamento da venerdì 17 a domenica 19 maggio. L’evento si svolgerà all’interno e nella zona esterna del Bad Elf Pub, lungo i fossi con vista sulla Fortezza Vecchia e sul tramonto. Saranno presenti 8 birrifici artigianali italiani e 2 ospiti britannici: ognuno avrà il proprio stand, dove sarà possibile parlare direttamente con i produttori e farsi guidare all’assaggio fra le tante proposte. La cucina del Bad Elf Pub sarà a disposizione dei presenti con un menù studiato per l’occasione: stuzzichini e piatti internazionali saranno serviti al tavolo, e i presenti potranno spaziare tra specialità britanniche, pietanze tedesche e Tex-Mex. Tutte e tre le sere, inoltre, saranno presenti ospiti del mondo della birra e del food, con incontri e laboratori. Anche quest’anno l’Hop Summer Fest utilizzerà degli speciali bicchieri realizzati in materiale ecosostenibile riutilizzabile, con una struttura simile al vetro.

Orario: venerdì e sabato apertura alle 18:00, domenica orario continuato dalle 12:00 alle 24:00.

Birrifici presenti:

Comedia – Rignano sull’Arno (FI)

Birrificio Agricolo Fatucchio – Chiusi della Verna (AR)

Birrificio Agricolo Luppolo di Mare – Rosignano (LI)

Birrificio Mostodolce – Vaiano (PO)

L’Olmaia – Montepulciano (SI)

Birra Salento – Leverano (LE)

Radical Brewery – Porcari (LU)

Sagrin – Calamandrana (AT)

Siren Craft Brew – Finchampstead (UK)

Sideria Thistly Cross – East Lothian (Scozia)

Incontri e laboratori:

– Meet the Cidermaker (Venerdì 17 Maggio)
– Torneo di freccette alcolico (Sabato 18 Maggio ore 21:00)
– Birra e cibo si incontrano con Stefano Santomauro e Virgy’s kitchen (Sabato 18 Maggio ore 19:00)

– Torneo di freccette alcolico (Domenica 19 Maggio ore 15:00)

– Birra, una storia al femminile con Francesca Pertici, mastro birraio del birrificio Degged di Livorno e Renato Nesi, giornalista, consulente, docente, degustatore di birra + degustazione e finger food a cura di Virgy’s kitchen (Domenica 19 Maggio ore 19:00)

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X