Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In Fortezza Nuova la rievocazione storica di Livorno

Giovedì 4 Aprile 2024 — 09:38

Domenica 7 aprile, Fortezza Nuova ospiterà i festeggiamenti pomeridiani per la rievocazione di Livorno al rango di città (1606). Il programma

Domenica 7 aprile, Fortezza Nuova ospiterà i festeggiamenti pomeridiani per la rievocazione di Livorno al rango di città (1606). Il programma dell’intera giornata di eventi, fornito dall’associazione La Livornina, è il seguente:

9:30 – Corteo in abiti storici, accompagnato da musici e sbandieratori, che attraverserà il Viale degli avvalorati, Via della Madonna e Via Grande.

10:00 – Esibizioni di sbandieratori in Piazza Grande.

10:30 – Santa Messa officiata dal Vescovo Simone Giusti. Seguiranno la cerimonia del capperuccio, i saluti istituzionali e un intervento del Dott. Massimo Sanacore.

Sarà, inoltre, celebrata la solenne vestizione dei fratelli e sorelle delle Misericordie livornesi.

Dalle 15:00 alle 17:30 si svolgeranno le attività pomeridiane in Fortezza Nuova: caccia al tesoro e giochi per bambini, rievocazione di mercato popolare, balli storici, esibizione del gruppo White Company, spettacolo “Processo alla strega Caterina dei Volterrani”, spettacolo dell’artista Lory Bold.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.