Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Salvata gattina abbandonata

Giovedì 4 Aprile 2024 — 08:59

Mela, la gattina di due mesi salvata da Baffi e Code per amici e Anpana. Ringraziamo entrambe le associazioni per la disponibilità

Rosalba è la responsabile dei gatti dell'associazione Baffi e Code per amici: "Ha tolto le fasciaturine alle zampine, corre e gioca. Il peggio, diciamo, è passato anche se ora l'aspetta l'operazione all'occhietto che purtroppo perderà. Ma Mela sarebbe morta se non l'avessimo trovata. Grazie a Silvia di Anpana per la caparbietà"

“Ha tolto le fasciaturine, corre e gioca. Il peggio, diciamo, è passato anche se ora l’aspetta l’operazione all’occhietto che purtroppo perderà. Ma Mela sarebbe morta se non l’avessimo trovata”. Rosalba è la responsabile dei gatti dell’associazione Baffi e Code per amici, che gestisce il canile e gattile di Campodimarte in via degli Acquedotti, e Mela è la gattina di 2 mesi salvata da Rosalba con la collaborazione determinante di Silvia di Anpana. “A segnalarci la gattina abbandonata a fine febbraio – spiega oggi Rosalba, che ringraziamo per la disponibilità – è stata una amica dell’associazione indicandoci che si trovava tra la vegetazione, “sotto” la variante, all’altezza delle Fonti del Corallo a Porta a Terra”. Tuttavia le ricerche non sono state semplici: “Sono state necessarie diverse ore per riuscire a trovare la micia e soprattutto e a tirarla fuori dai rovi. E purtroppo quando Silvia è riuscita a prenderla, grazie alla sua caparbietà, l’abbiamo trovata con le zampette posteriori ferite e un occhio ferito”. Recuperata e operata, Mela per il momento è stata adottata da una volontaria di Baffi e Code per amici che se n’è innamorata. “La nostra volontaria si è molto affezionata. Vedremo dopo l’operazione all’occhio cosa deciderà di fare”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.