Mr Green in azione con la 1ªB dell’Itis Galilei
Il 26 marzo, dalle 10 alle 13, la 1B dell’ITIS Galilei è stata impegnata nell’ambito del Progetto “Ri-Pulire Livorno” nel raccogliere rifiuti abbandonati in via Galilei, via Terrazzini, piazza della Repubblica, piazza Guerrazzi e via Garibaldi. Le prof.sse referenti del progetto Alice Bondi e Eleonora Croce segnalano l’entusiasmo e anche lo sbigottimento del gruppo di fronte alla quantità di rifiuti individuati e raccolti durante il percorso
Il 26 marzo, dalle 10 alle 13, la 1B dell’ITIS Galilei, nell’ambito del Progetto “Ri-Pulire Livorno”, ha partecipato con Mr Green a un’esperienza d’individuazione e raccolta rifiuti abbandonati in via Galilei, via Terrazzini, piazza della Repubblica, piazza Guerrazzi e via Garibaldi.
Le prof.sse referenti del progetto Alice Bondi e Eleonora Croce segnalano l’entusiasmo e anche lo sbigottimento del gruppo di fronte alla quantità di rifiuti individuati e raccolti durante il percorso. A turno è stato possibile inoltre l’utilizzo del Dashi, strumento innovativo, per la raccolta dei mozziconi di sigarette. Una studentessa inizialmente un po’ perplessa sull’iniziativa ha poi dichiarato: “Sono stata felice di essere utile alla mia città!”. Mr Grenn, infatti, con il suo entusiasmo e il suo impegno è riuscito a coinvolgere tutti e tutte nella cura e nell’assunzione di responsabilità verso l’ambiente cittadino, dimostrando nella pratica l’importanza della raccolta differenziata e la lotta contro l’abbandono dei rifiuti. Al termine dell’incontro, una grande soddisfazione per Mr Green con la richiesta dei ragazzi e delle ragazze di affiancarlo nella raccolta dei rifiuti in orario extra-scolastica.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.