Bando del Comune per nuove aperture di quartiere, Confcommercio: “Finalmente”
La presidente di Confcommercio, Marcucci: "Il bando un segnale importante per la riqualificazione e la vivibilità dei quartieri livornesi, oltre che per il presidio di sicurezza e la vitalità economica della città"
Confcommercio saluta con entusiasmo il bando emanato dal Comune che favorisce l’apertura di attività imprenditoriali, artigianali e commerciali nella zona Garibaldi. Questa iniziativa è stata salutata come un passo significativo verso il sostegno al commercio locale e una sorta di stimolo all’imprenditorialità giovanile. “Finalmente una misura a sostegno del commercio di vicinato che stimola anche i giovani all’imprenditorialità e toglie loro spese consistenti per l’avvio di impresa”, ha dichiarato il direttore di Confcommercio, Federico Pieragnoli. L’annuncio è stato accolto con grande favore anche dalla presidente Francesca Marcucci. Entrambi hanno sottolineato l’importanza di questa iniziativa nel promuovere la crescita economica locale e nell’offrire opportunità ai giovani aspiranti imprenditori che potrebbero non disporre di capitali ingenti per avviare un’attività. “Questa misura va nella direzione che abbiamo sempre auspicato per quanto riguarda il riequilibrio distributivo e per il ripopolamento commerciale dei quartieri” afferma Marcucci. “Si tratta di una sperimentazione, ma potrebbe portare a misure strutturali e a un miglioramento sostanziale nella vita economica e sociale di Garibaldi, naturalmente se supportata da altri tipi di interventi, di carattere educativo e sociale”. Confcommercio ha espresso il suo impegno a sostenere attivamente l’iniziativa del Comune, nella diffusione dell’avviso e attraverso il supporto agli interessati nella presentazione delle domande. Pieragnoli ha anche evidenziato che la data della scadenza è molto ravvicinata, e ha auspicato una proroga dei termini, per consentire a più persone possibile di beneficiare di questa opportunità.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.