Parità di genere: certificazione raggiunta con Logistic Training Academy
informazione pubblicitaria
LTA ha accompagnato con un processo di consulenza attento, dinamico e non invasivo la Nuova Simat srl, azienda operante con successo nel settore della metalmeccanica, ad ottenere questo importante risultato, la certificazione parità di genere
Molte le campagne comunicative, che promuovono la cultura della parità di genere, in particolare nel mondo del lavoro, dai canali social alle TV nazionali, molte promosse da grandi gruppi commerciali ed industriali ben noti.
Grazie anche al diffondersi nelle aziende della certificazione della parità di genere, pensata per ridurre le differenze tra uomini e donne nel mondo del lavoro: chi la ottiene garantisce le stesse opportunità di carriera, gli stessi stipendi, tutela la genitorialità e adotta politiche che favoriscono la conciliazione vita-lavoro. Un obiettivo ancora lontano in Italia: negli ultimi anni il tasso di occupazione femminile è salito solo di 17 punti, dal 33 al 50%; il Belpaese è al 14esimo posto in Europa nell’attuazione di politiche di genere, con un punteggio ben al di sotto della media. Nella nostra Provincia, la scommessa vincente sulla Parità di genere, l’hanno vinta due piccole medie imprese! Logistic Training Academy – LTA – ha accompagnato con un processo di consulenza attento, dinamico e non invasivo la Nuova Simat srl, azienda operante con successo nel settore della metalmeccanica, ad ottenere questo importante risultato, la certificazione parità di genere. Uguaglianza nella Differenza è lo slogan che LTA persegue da anni anche nella propria organizzazione, e rappresenta la propria vision rispetto ad una certificazione apprezzabile, meritevole, pratica. Complimenti alla Nuova Simat per l’attenzione e l’approccio verso una reale etica d’impresa!
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.