Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il 28 febbraio la rimozione di altre biciclette abbandonate

Martedì 27 Febbraio 2024 — 17:48

Da gennaio ad oggi ne sono state rimosse 86 per 1.400 kg di materiale ferroso poi trasportato ai Centri di Raccolta e avviato al corretto smaltimento

Da gennaio ad oggi ne sono state rimosse 86 per 1.400 kg di materiale ferroso poi trasportato ai Centri di Raccolta e avviato al corretto smaltimento. Sono le biciclette abbandonate che l’amministrazione comunale sta rimuovendo secondo una programmazione di interesse per tutti i quartieri cittadini. Il prossimo intervento è in programma mercoledì 28 febbraio.

Le carcasse sono state individuate avvalendosi delle segnalazioni pervenute tramite il servizio SegnaLI, l’uff. Ambiente del Comune, il comando della Polizia Municipale, i Comitati di Zona e il call center di Aamps/RetiAmbiente. Preventivamente sono state fatte le opportune verifiche sul campo e la successiva apposizione di un avviso dedicato che pre-allerta sulla realizzazione degli interventi invitando gli eventuali proprietari a rimuovere anticipatamente i mezzi.

Stiamo parlando di evidenti scheletri ferrosi di biciclette non più utilizzabili lasciati marcire all’incuria del tempo e cannibalizzate nei pezzi dopo supposti furti. Tra l’altro, non solo risultano indecorose ma talvolta impediscono o limitano il passaggio pedonale e sono pericolose per l’incolumità delle persone in transito, soprattutto se anziani o portatori di handicap. Spesso occupano impropriamente anche i posti riservati nelle rastrelliere e accumulano foglie e sporcizia varia a causa del vento.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X