Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nuovo ospedale, il 14 febbraio primo dibattito pubblico

Mercoledì 7 Febbraio 2024 — 11:23

Il 14 febbraio alle 18 (sede da definire, Cisternino di Città o Hangar Creativi) inizia il percorso partecipativo di legge con il primo dibattito pubblico sui lavori per la realizzazione del nuovo presidio ospedaliero nell’area ex Pirelli in via della Meridiana e sul futuro dei vecchi spazi (6 padiglioni) dove nascerà quella che è stata chiamata la Cittadella della Salute. In programma inoltre dibattiti diffusi e webinar. A breve online il sito web dpnuovoospedalelivorno.it

Il 14 febbraio alle 18 (sede da definire, Cisternino di Città o Hangar Creativi) inizia il percorso partecipativo con il primo dibattito pubblico sui lavori per la realizzazione del nuovo presidio ospedaliero nell’area ex Pirelli in via della Meridiana e sul futuro dei vecchi spazi (6 padiglioni) dove nascerà quella che è stata chiamata la Cittadella della Salute. Indetti per legge quando si parla di progetti di questa portata dall’Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione ai sensi di quanto previsto dalla legge regionale 46/2013, gli incontri aperti alla cittadinanza (consigliata la registrazione sul sito web) si svolgeranno fino all’11 aprile e nell’arco di questo periodo saranno in programma anche dibattiti diffusi (al Mercato, al camposcuola, per esempio) e webinar.
Sarà inoltre possibile sul sito web dpnuovoospedalelivorno.it poter caricare dibattiti auto organizzati e i “quaderni degli attori”. “L’obiettivo è coinvolgere il più possibile i cittadini – ha spiegato la responsabile del dibattito pubblico Bertello nominata dalla Autorità – dando la possibilità di capire, avanzate domande e proposte. Alla fine farò una relazione finale che presenterò a luglio dopo il silenzio elettorale”.
“Terremo conto delle proposte dei cittadini: potremmo prendere in considerazione aggiustamenti e/o integrazioni tenendo conto del quadro economico e delle reali possibilità di applicazione” ha aggiunto la direttrice generale della Usl Toscana nord ovest Casani. Obiettivi: prima pietra nel 2025 e conclusione lavori nel 2028. “Faremo pressing affinché non si perda neanche un giorno” ha detto il sindaco.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.