Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ai 4 Mori in diretta da New York la regista Celine Song in occasione di “Past lives”

Lunedì 29 Gennaio 2024 — 08:24

Martedì 30 gennaio alle 20.45 il Cinema Teatro 4 Mori sarà protagonista di un super evento. Prima della proiezione del film “Past lives” di Celine Song (candidato agli Oscar 2024 come “miglior film” e “miglior sceneggiatura originale”), gli spettatori avranno l'opportunità di assistere ad un collegamento in diretta da New York con la stessa regista

Martedì 30 gennaio alle 20.45 il Cinema Teatro 4 Mori sarà protagonista di un super evento. Prima della proiezione del film “Past lives” di Celine Song (candidato agli Oscar 2024 come “miglior film” e “miglior sceneggiatura originale”), gli spettatori avranno l’opportunità di assistere ad un collegamento in diretta da New York con la stessa regista, durante un incontro moderato da Gabriele Niola. Tutto compreso nel prezzo del biglietto di ingresso in sala. Un’esperienza che guiderà i presenti attraverso le emozioni di una sorprendente storia d’amore contemporanea presentata da chi l’ha scritta e diretta.
La trama: a Seoul, in Corea del Sud, Na Young e Hae Sung sono compagni di classe di 12 anni che sviluppano sentimenti l’uno per l’altro. Poco dopo, la famiglia di Na Young emigra a Toronto e i due perdono i contatti. Na Young cambia il suo nome in Nora Moon. Dodici anni dopo, nel 2012, Hae Sung ha terminato il suo servizio militare e Nora si è trasferita a New York City. Un giorno, Nora scopre su Facebook che Hae Sung aveva commentato un post dove affermava di star cercando Na Young, ignara del suo cambio di nome. Si riconnettono attraverso videochiamate ma non riescono ad incontrarsi. Alla fine, Nora dice a Hae Sung che dovrebbero smettere di parlare per un po’, poiché vuole concentrarsi sulla sua scrittura e sulla sua vita a New York. Incontra Arthur Zaturansky e si innamorano, mentre Hae Sung incontra una donna con cui inizia a uscire. Passano altri dodici anni, con Arthur e Nora sposati e che vivono a New York. Hae Sung, non più con la sua ragazza, va a incontrare Nora lì. Arthur si chiede se sia un ostacolo nella loro storia d’amore imperfetta, ammettendo a Nora di aver nutrito sospetti. Nora afferma invece di amare Arthur. La sera seguente, i tre escono a cena. Inizialmente, Nora traduce ogni dialogo, ma alla fine parla con Hae Sung esclusivamente in coreano. Si chiede cosa fossero l’uno per l’altro nelle loro vite passate, e cosa sarebbe successo se non avesse mai lasciato la Corea del Sud e fossero rimasti insieme. Quando Nora va in bagno, Hae Sung si scusa per aver parlato da solo con lei.
Per ulteriori informazioni e prevendite: biglietteria oppure www.cinema4mori.it. Prezzo intero 8 euro, ridotto (over 60, under 10, soci Coop, possessori tessera “Compagnia portuale Livorno” e “Compagnia Impresa Lavoratori Portuali”) 6 euro, possessori tessera “Amici del cinema” 5 euro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.