Anniversario Modigliani: “Non fu un livornese per sbaglio”
L'assessore alla Cultura Simone Lenzi: "Ricordiamo oggi la morte di Amedeo Modigliani. Finalmente Livorno può farlo dopo aver reso a questo artista straordinario l'onore che meritava e dopo aver ricordato al mondo che egli non fu un livornese per sbaglio, ma, al contrario, colui che incarnò al meglio la tradizione culturale della città, rendendola universale"
Ricorre oggi il 104esimo anniversario della scomparsa di Amedeo Modigliani, avvenuta a Parigi il 24 gennaio del 1920. L’Amministrazione comunale ricorda anche quest’anno il grande artista livornese, omaggiato nel 2020, in occasione del centenario della sua morte, con la grande mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse”, tenutasi al Museo della Città.
Questo il messaggio dell’assessore alla cultura Simone Lenzi, in occasione del 104°: “Ricordiamo oggi la morte di Amedeo Modigliani. Finalmente Livorno può farlo dopo aver reso a questo artista straordinario l’onore che meritava e dopo aver ricordato al mondo che egli non fu un livornese per sbaglio, ma, al contrario, colui che incarnò al meglio la tradizione culturale della città, rendendola universale”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.