Karate: tre ori e un bronzo al campionato toscano per l’Asd Esercito 187 Folgore
Partenza agonistica particolarmente entusiasmante per la Asd Esercito - 187 Folgore di Livorno, che ha preso parte alle fasi di qualificazione regionale al Campionato Italiano Assoluto di Karate
Partenza agonistica particolarmente entusiasmante per la Asd Esercito – 187 Folgore di Livorno, che ha preso parte alle fasi di qualificazione regionale al Campionato Italiano Assoluto di Karate, organizzate dal Comitato Regione Toscana settore Karate – CRTK Toscana FIJLKAM, svoltasi nel week end scorso, presso l’impianto sportivo di Certaldo (Firenze).
Nella specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato” l’atleta combattente Andrea Bozzi, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria di peso – 75 Kg. Per quanto giovane diciottenne, ma particolarmente esperto e navigato, Andrea ha tenuto una condotta impeccabile, che gli ha permesso di centrare il gradino più alto del podio, grazie ai suoi 4 match sostenuti.
Nella specialità del Kata “forme” Elena Di Lelio, nel femminile e Leonardo Bombardi, nel maschile, hanno conquistato due medaglie d’oro primeggiando incontrastati lungo il percorso di gara.
Inoltre ha raggiunto la salita al podio, Samuele Corvaglia, che ha conquistato la medaglia di bronzo. Buona la prova tecnico dimostrativa di Edoardo Baroni. Tutti e 4 gli atleti medagliati hanno conquistato l’accesso per disputare le finali nazionali nel mese di febbraio, presso il centro olimpico del PalaPellicone in Lido di Ostia – Roma.
Gli atleti sono stati accompagnati dal direttore tecnico maestro Antonio Citi e Vincenzo Corvaglia.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.