Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Caffè Toscano Pielle- Rieti: 90-73. I biancoblu tornano alla vittoria!

Domenica 14 Gennaio 2024 — 18:00

Digerita la sconfitta patita nel derby, la Caffè Toscano Pielle Livorno reagisce davanti al pubblico di casa battendo Rieti dopo un primo quarto un po' in salita ma trovando poi la giusta marcia per dilagare. Finisce 90 a 73

Digerita la sconfitta patita nel derby, la Caffè Toscano Pielle Livorno è pronta a ripartire ospitando la temibilissima Npc Rieti di coach Ponticiello.
Inizio in salita per i ragazzi di coach Cardani che portano dietro forse le scorie del derby del 7 gennaio. Sul parquet del PalaMacchia i primi dieci minuti sono targati “Markovic” il numero 8 avversario che fa il bello e il cattivo tempo con 10 punti segnati nella prima frazione. Risponde il Mago Rubbini con i suoi 5 punti messi a segno con percentuale perfetta dal campo. La partita è in sostanziale equilibrio. Finisce 15 a 17 il primo quarto con una Pielle ch e fa fatica a tenere il passo ma si adegua al ritmo di Rieti.
Il secondo tempino si apre in sostanziale equilibrio. Ci pensa ancora Rubbini a rompere l’inerzia con una bomba che mette la freccia alla Pielle: 27-24 al 15′. Ed è ancora lui che raddoppia la tripla pochi secondi dopo: una doppia bomba che porta la Pielle al +4: 30-26. Il Mago è in forma strepitosa ed è lui l’artefice del canestro e fallo che mette lo sprint alla Pielle: 36-29 quando manca ormai un minuto alla fine della seconda frazione. Il quarto finisce sul punteggio di 38-31 con una Pielle rinvigorita rispetto ai primi dieci minuti.
Terzo quarto che si apre con una gragnola di bombe targata Lo Biondo e Ferraro. La Pielle si scrolla di dosso Rieti andando sul massimo vantaggio di 48-37 al 23′.
La Caffè Toscano prende il largo nella seconda metà del terzo tempino arrivando sul 62-49. La frazione si chiude sul 68-55.
Inizio dell’ultima parte di gara con la solita sinfonia biancoblu che suona al PalaMacchia. Il primo minuto e mezzo i padroni di casa aumentano il gap: 72-55.
Finale di gara nervoso dove piovono tecnici alla panchina di Rieti e anche al centro rosso-celeste Cassar. Anche Campori mostra segni di nervosismo prendendo un tecnico a sua volta.
La Pielle nel frattempo dilaga: 82-68 quando mancano 3 minuti alla fine. Mette la tripla anche Manna alla fine quando manca un minuto: 90-73. Il cronometro poi stoppa le osptiltà. La Pielle torna alla vittoria dopo il derby del 7 gennaio.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X