Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aci: “Piazza della Repubblica merita una nuova pavimentazione”

Venerdì 12 Gennaio 2024 — 11:35

Piazza della Repubblica merita di essere valorizzata con un degno manto stradale, e vista la sua esposizione diretta al sole studiare un progetto ad hoc perché diventi un’area di svago e attrattiva turistica

È di qualche giorno fa la notizia del via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione del manto stradale di via Ricasoli per una spesa complessiva di 250mila euro. Quattro milioni invece verranno spesi per la nuova pavimentazione di via Grande. Aci Livorno chiede però di porre l’attenzione anche sullo stato in cui versano le nostre piazze, in particolare modo piazza della Repubblica, che ricordiamo essere uno dei ponti più grandi d’Europa, ma che ad oggi è e rimane un’anonima piazza ricoperta da un fastidioso sterrato bianco. Una ghiaia composta da sassi più o meno grandi che trasmette quella sensazione di incuria e abbandono. Piazza della Repubblica merita di essere valorizzata con un degno manto stradale, e vista la sua esposizione diretta al sole studiare un progetto ad hoc perché diventi un’area di svago e attrattiva turistica.
Aci Livorno è un ente, che fra le sue funzioni, ha anche il dovere di dare un supporto tecnico alle amministrazioni della provincia livornese, dare funzionalità e decoro è invece un dovere di chi amministra.

Aci Livorno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.