Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Non rispetta l’obbligo del giudice: il “maresciallo” di Stagno risolve la situazione

Mercoledì 10 Gennaio 2024 — 13:35

Grazie alla conoscenza del territorio e delle persone da parte del “maresciallo” di Stagno nonché della stima di cui gode, la vicenda è stata risolta rapidamente e senza traumi ed il 30enne potrà essere assistito dalle cure dei sanitari

È stato necessario un doppio intervento da parte dei carabinieri di Stagno, in particolare del comandante della Stazione, nei confronti di un giovane 30enne che non si è attenuto alle prescrizioni imposte dal giudice.

Sulla scorta di precedenti accertamenti dei militari, il giovane, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, era stato sottoposto alla libertà vigilata con l’obbligo di attenersi ad un protocollo sanitario che però aveva disatteso rendendosi irreperibile.
Rintracciato dai carabinieri, il giovane ha chiesto di parlare solo con il “maresciallo” di Stagno. Il comandante della Stazione ha quindi incontrato il 30enne e, dopo un lungo confronto verbale, è riuscito a convincerlo a recarsi in ospedale e lo ha affidato all’ambulanza ed alla polizia municipale per il trasferimento nella struttura di viale Alfieri.

Nell’attesa dell’espletamento delle formalità, il 30enne si è allontanato ma è stato nuovamente individuato e raggiunto dal comandante della Stazione di Stagno e riaccompagnato nella struttura sanitaria.

Grazie alla conoscenza del territorio e delle persone da parte del “maresciallo” di Stagno nonché della stima di cui gode, la vicenda è stata risolta rapidamente e senza traumi ed il 30enne potrà essere assistito dalle cure dei sanitari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.