Karate: Folgorini in allenamento con il campione Stanislav Horuna
Formazione permanente, è il concetto che incessantemente la Asd Esercito - 187 Folgore di Livorno adotta per implementare la crescita educativa del proprio settore giovanile di Karate, al fine di preparare e indirizzare i giovanissimi atleti al proprio avvenire agonistico.
Formazione permanente, è il concetto che incessantemente la Asd Esercito – 187 Folgore di Livorno adotta per implementare la crescita educativa del proprio settore giovanile di Karate, al fine di preparare e indirizzare i giovanissimi atleti al proprio avvenire agonistico.
Continue sono l’esperienze diversificate fatte maturare ai “Folgorini”. Tra questi, una piccola rappresentanza ha preso parte allo stage tenuto dal campione internazionale ucraino Stanislav Horuna, medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Tokyo 2020, per la disciplina olimpica del Karate, specialità Kumite “combattimento a contatto controllato”.
L’evento organizzato dal Comitato Regionale Toscana settore Karate – CRTK, svoltosi domenica scorsa presso l’impianto sportivo di Montecatini, ha riscosso un notevole successo comprovato dalla numerosa presenza degli intervenuti, provenienti dalla stessa regione e zone limitrofe.
L’attività è stata suddivisa in due grandi gruppi di partecipanti, il primo composto dalle categorie Ragazzi sino a Cadetti (abbracciando giovani dai 10 ai 15 anni d’età) e il secondo dai più esperti, dai Juniores a Seniores (16 -35 anni).
L’obiettivo della giornata con il campione, è stato quello di trasmettere, attraverso i training formativi al discente, le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità delle situazioni nel combattimento, simulate durante le sessioni della mattina e del pomeriggio.
Il Ctrk ha dato l’opportunità a tutti i presenti, tecnici e atleti, di acquisire e sviluppare spunti sulla “competenza riflessiva”, che aiuti i giovani principianti ed esperti ad intervenire adeguatamente durante il confronto dinamico con l’avversario.
Presenti all’evento le folgorine Valentina Strazzabosco e Bianca Boni.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.