Una panchina arcobaleno dipinta dagli alunni per dire stop alla violenza
Idee, pensieri, riflessioni prendono forma e un'anonima panchina diventa una panchina arcobaleno dove lasciare scritte, impresse frasi con il pensiero rivolto a Giulia e non solo. "L'amore non alza le mani, ma prende per mano"
In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che si svolgerà sabato 25 novembre, la scuola primaria Santa Maria Maddalena ha affrontato l’argomento con la classe quinta. È stato fatto un minuto di silenzio per ricordare Giulia e con lei le tante donne uccise per mano di un uomo, ma non non solo. Gli alunni della classe quinta della hanno pensato, riflettuto, dialogato con le loro insegnanti di classe. Ed ecco allora che idee, pensieri, riflessioni prendono forma e un’anonima panchina diventa una panchina arcobaleno dove lasciare scritte, impresse frasi con il pensiero rivolto a Giulia e non solo. “L’amore non alza le mani, ma prende per mano”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.