Mr. Green pulisce via delle Sorgenti e il fosso di Pian di Rota
Domenica avevo subito voglia di rimontare sulla mia inseparabile bicicletta assistita e carretto. Sono così partito alle 14.30 da via Ernesto Rossi e sono arrivato in via delle Sorgenti, ho preso il ponte e subito ai lati ho trovato moltissima plastica e due passaruota
Nella giornata di sabato 18 novembre, ho preso parte alla raccolta organizzata da Plasticfree sul Romito. Eravamo ben 130 persone a partecipare all’evento, e tutti si sono dati da fare per raccogliere i rifiuti lungo la nostra bellissima scogliera a picco sul mare. Siamo partiti con la raccolta alle 14,30 e abbiamo smesso alle 16,30.
Domenica però, avevo subito voglia di rimontare sulla mia inseparabile bicicletta assistita e carretto. Sono così partito alle 14.30 da via Ernesto Rossi e sono arrivato in via delle Sorgenti, ho preso il ponte e subito ai lati ho trovato moltissima plastica e due passaruota.
Dopo aver fatto un bel sacco pieno di plastica, ho proseguito percorrendo via delle Sorgenti fino all’incrocio; lì fortunatamente c’era una campana del vetro dove ho buttato le bottiglie che avevo appena raccolto. Giunto a Pian di rota, zone Cisternino, mi sono fermato lungo il fossato e ho raccolto un altro sacco pieno di plastica.
Lunedì sono tornato per finire il lavoro del fine settimana. In tutto, ho raccolto 4 sacchi per un peso di 15,05 kg di rifiuti che ho poi portato al corretto smaltimento.
Mr. Green
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.