Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nuovi corsi alla Scuola dei Mestieri Caritas

Venerdì 3 Novembre 2023 — 13:26

Per iscrizioni e informazioni è possibile chiamare lo 0586-1760102 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00 o scrivere a [email protected]. C’è tempo per iscriversi fino al 14 novembre

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi della Scuola dei Mestieri della Fondazione Caritas Livorno.
La Scuola dei Mestieri è un progetto di formazione non formale al lavoro che promuove la riattivazione sociale di persone che si trovano a vivere una situazione di difficoltà legata alla prolungata esclusione dal mercato del lavoro. L’approccio all’apprendimento è di tipo esperienziale, affidato a mastri artigiani volontari affiancati da tutor con funzioni educative.
L’obiettivo è favorire l’acquisizione delle principali abilità tecniche e operative (sapere e saper fare) nonché l’allenamento delle principali competenze sociali ed emotive (saper essere). L’offerta formativa è in continuo aggiornamento.

I corsi attivati per questo anno sono:

– cucina (1° livello)

– elementi di elettronica

– smartphone vs. computer

– sartoria

– ciclofficina

– panificazione

L’inizio dei corsi è fissato per giovedì 16 novembre.

Tutti i corsi si svolgeranno presso la sede della Scuola dei Mestieri di via Donnini 167.

Per iscrizioni e informazioni è possibile chiamare lo 0586-1760102 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00 o scrivere a [email protected].

C’è tempo per iscriversi fino al 14 novembre.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.