Alla Festa dell’olio e dell’olivo premiato l’ultraottantenne Aldo Banti
I protagonisti assoluti della giornata, l’olio e l’olivo, hanno dovuto dividersi i riflettori con un terzo attore: l’ultraottantenne livornese livornese Aldo Banti premiato dall’AP/CIA Etruria come “coltivatore più anziano”
Si è rivelata un successo la XVII edizione de “La festa dell’olio e dell’ulivo” a Livorno. L’evento organizzato da Cia Etruria ha potuto contare sulla preziosa collaborazione di Donne in Campo Toscana, Comunità Pastorale i Tre Arcangeli, Ludoteca Comunale Il Giamburrasca, Centro Sociale La Leccia, Gruppo fotografico Il Gabbiano, l’associazione Giacche Verdi e sul patrocinio del Comune di Livorno e si è svolto presso il centro commerciale La Leccia alla presenza di un pubblico numeroso e partecipe. Tante le attività previste nell’ambito di un’iniziativa divenuta ormai tradizionale che si propone di avvicinare la città alla campagna, ponendo un’attenzione particolare ai più piccoli.
I protagonisti assoluti della giornata, l’olio e l’olivo, hanno dovuto dividersi i riflettori con un terzo attore: l’ultraottantenne livornese livornese Aldo Banti premiato dall’AP/CIA Etruria come “coltivatore più anziano”. Banti è coltivatore diretto da sempre, subentrato al padre nella conduzione della azienda specializzata nella coltivazione di ortaggi, attualmente sia in pieno campo che in serra, e commercializzati tramite la GDO (Grande Distribuzione Organizzata). “Sono molto contento di ricevere questo premio- ha detto Banti- che racconta la mia vita dedicata all’agricoltura. Non sono abituato a parlare in pubblico- ha proseguito- ma voglio ringraziare tutti per il riconoscimento”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.