Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ruba portafoglio ad un’infermiera poi, malato, minaccia gli agenti di contagiarli

Mercoledì 11 Ottobre 2023 — 08:21

Denunciato un 47enne italiano senza fissa dimora per i reati di furto aggravato, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale ed epidemia

Nella mattinata di lunedì 9 ottobre gli agenti del Posto Fisso di polizia all’ospedale, grazie anche alla pronta collaborazione di un cittadino e del personale della vigilanza privata della struttura, ha identificato un italiano di 47 anni, senza fissa dimora, che si era introdotto all’interno del reparto di Neurochirurgia riuscendo a sottrarre il portafoglio dalla borsa di un’infermiera.
Il 47enne è stato trovato in possesso della refurtiva, subito riconsegnata alla legittima proprietaria, e di 5,85 grammi di hashish.
L’uomo, infetto da scabbia norvegese e da altre malattie infettive, si è opposto agli operatori di polizia minacciandoli di contagiarli. Nonostante ciò, l’uomo è stato sottoposto al rilievo delle impronte digitali per l’identificazione e denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale ed epidemia, in considerazione del fatto che, ben consapevole della malattia di cui era infetto, si è strofinato vigorosamente gli arti superiori e inferiori al solo scopo di lasciar cadere frammenti di pelle sul suolo e sugli arredi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.