Arrestato 44enne con 25 grammi di “coca”
I militari hanno esteso il controllo all’abitazione del presunto spacciatore, recuperando ulteriori 25 grammi circa di cocaina, del valore di circa duemila euro, due bilancini di precisione e 100 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio
Nel corso di alcuni servizi di controllo nel quartiere Corea, svolti anche con militari in abiti civili, i carabinieri hanno notato due persone, un 44enne livornese, già conosciuto alle forze dell’ordine, ed un uomo conosciuto quale assuntore di sostanze stupefacenti. I due si aggiravano in strada con fare particolarmente sospetto e i militari hanno quindi deciso di procedere ad un controllo.
Il 44enne, una volta fermato, ha tentato goffamente di liberarsi di un piccolo involucro ma i militari hanno notato il movimento e lo hanno prontamente recuperato.
L’immediato accertamento ha permesso di identificare la sostanza contenuta quale cocaina, una dose da circa mezzo grammo.
Successivamente, i militari hanno esteso il controllo all’abitazione del presunto spacciatore, recuperando ulteriori 25 grammi circa di cocaina, del valore di circa duemila euro, due bilancini di precisione e 100 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e per l’uomo è scattato l’arresto. A seguito di udienza nelle aule del tribunale di Livorno, il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.