Scienza al parco, primo appuntamento
Giovedì 5 ottobre dalle 15.30 alle 17.30 nel parco di Villa Fabbricotti il primo di cinque pomeriggi, organizzati dal Museo di Storia Naturale nei parchi della città, dedicati alla promozione della cultura scientifica con laboratori ludico-scientifici pensati per bambini, bambine e adulti. Attività gratuita, a tutti i partecipanti sarà regalato un biglietto omaggio del Museo
Grazie ai finanziamenti Pnrr M1C3-3 per la rimozione delle barriere fisiche e cognitive nei musei e luoghi della cultura, nei prossimi mesi, il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, oltre ad essere interessato da una serie di lavori che permetteranno di implementare i settori espositivi e realizzare ambienti barrier-free, promuoverà un fitto calendario di attività ed iniziative, gratuite ed inclusive, rivolte a tutti. Scienza al parco è la prima iniziativa a prendere avvio in questo mese di ottobre all’interno di alcuni dei più importanti parchi della città: cinque pomeriggi organizzati in collaborazione con Cooperativa Itinera, e dedicati alla promozione della cultura scientifica con laboratori ludico-scientifici pensati per bambini, bambine e adulti. Il primo appuntamento si svolgerà giovedì 5 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 17.30 nel parco di Villa Fabbricotti.
A questo faranno seguito altri quattro appuntamenti:
– giovedì 12 ottobre Villa Corridi,
– domenica 15 ottobre Villa Mimbelli (nell’ambito della manifestazione Harborea),
– giovedì 19 ottobre Parco Baden Powell nel quartiere Corea,
– sabato 28 ottobre il parco di Villa Maurogordato.
Le attività, organizzate e realizzate dallo staff didattico del Museo, sono gratuite e a tutti i partecipanti sarà regalato un biglietto omaggio del Museo.
Per informazioni
Segreteria Museo di Storia Naturale del Mediterraneo
Dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00
Tel. 0586 266711
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.