Più di duecento metri di turisti in coda in piazza del Municipio
Foto gentilmente concesse dall'assessore Rocco Garufo pubblicate dallo stesso Garufo sulla propria pagina Fb
Il 27 settembre, da via della Madonna allo Shuttle Bus/Ufficio Turistico in via Cogorano, lunghissima coda di turisti per risalire sulle navi dopo aver visitato la città. La responsabile Marchi: "In un solo giorno fornite informazioni a 1.600 croceristi, attivando oltre 100 pacchetti tra walking tour, tour in battello e city sightseeing"
Duecento metri di fila e forse di più (dalla foto gentilmente concessa dall’assessore al commercio Rocco Garufo e pubblicata dallo stesso Garufo sulla propria pagina Fb non si riesce a vedere la fine). Ipotizzando inizi all’altezza di via della Madonna, come nella foto, con l’aiuto di Google Maps “scopriamo” che sono stati appunto duecento i metri di turisti in coda fino all’Ufficio Turistico di Livorno in via Cogorano. “Abbiamo accolto e dato informazioni – spiega la responsabile dell’area turismo e cultura del consorzio Coeso, il soggetto che gestisce l’ufficio di informazione turistica Anna Marchi – a 1.600 turisti nella sola giornata del 27 settembre, di provenienza eterogenea a seguito dell’arrivo di tre navi, tra cui una nave Norvwgean Epic che ripartiva alle ore 15 e quindi la maggior parte dei turisti è rimasta a Livorno e poi si è messa in coda per salire sugli Shuttle Bus e risalire sulla nave. Abbiamo gestito il tutto fornendo le informazioni necessarie a tutti. Inoltre abbiamo attivato oltre 100 pacchetti tra walking tour, tour in battello e city sightseeing”. Una coda che ha sorpreso persino l’assessore: “Ho visto una fila incredibile di turisti. Erano tutti croceristi che dopo aver passato la mattina a Livorno attendevano lo shuttle bus per rientrare in nave. Livorno è una città turistica”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.