Auto fa strike di paletti in via Roma
In foto l'auto che ha steso i paletti posti al limite della carreggiata in via Roma
Un automobilista è andato ad urtare, buttando giù di netto, cinque paletti a bordo della carreggiata prendendo in pieno anche una bicicletta parcheggiata. Per fortuna non si sono registrati feriti né persone rimaste coinvolte
Strike di paletti in via Roma. È questo quanto è accaduto nel pomeriggio di mercoledì 6 settembre intorno alle 18 all’altezza del semaforo che regolamenta il passaggio degli autobus nel punto in cui la strada si restringe subito dopo la piazza. Un automobilista, perdendo il controllo del suo mezzo, è andato ad urtare, buttando giù di netto, cinque paletti a bordo della carreggiata prendendo in pieno anche una bicicletta parcheggiata. Per fortuna non si sono registrati feriti né persone rimaste coinvolte.
Non è però la prima volta che accade. Era accaduto anche ad ottobre del 2020 quando un’automobile ne buttò giù circa 15 perdendo poi la targa sull’asfalto (clicca qui per leggere l’articolo dell’epoca).
In questo caso l’automobilista è rimasto sul posto e sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della municipale per il rilievo del sinistro stradale e per mettere in sicurezza la zona.
“Visto che non è la prima volta – commentano preoccupati residenti della zona a QuiLivorno.it – bisognerebbe mettere mano alla situazione. Qui è sempre più pericoloso camminare visto che le auto spesso e volentieri sfrecciano veloci. Chiediamo che venga messo un dosso per ridurre la velocità proprio qui subito dopo il semaforo che diventa rosso soltanto quando passano i bus e quindi poche volte al giorno, rimanendo di fatto per molto tempo verde e consentendo così ai mezzi di andare molto veloci in questo punto”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.