Raugei: “Perso un pezzo della nostra storia”. Ganni: “Un signore”
Foto inviata dai familiari che ringraziamo per la disponibilità
Il ricordo del presidente della Compagnia Portuale Livorno Enzo Raugei e dell'amministratore delegato dei Bagni Lido Riccardo Ganni di Gabriele Nassi, scomparso il 23 agosto all'età di 75 anni in un incidente in via del Brennero nel Lucchese
Il ricordo del presidente della Compagnia Portuale Livorno Enzo Raugei e dell’amministratore delegato dei Bagni Lido Riccardo Ganni di Gabriele Nassi, scomparso il 23 agosto all’età di 75 anni in un incidente in via del Brennero nel Lucchese.
Il ricordo di Enzo Raugei, presidente Gruppo CPL
Siamo rimasti profondamente colpiti e addolorati dalla scomparsa del caro Gabriele, nostro fidato e competente collaboratore per più decenni. Gabriele è stato direttore della CILP dalla sua fondazione fino al giugno del 2011. Prima al fianco di Italo e poi insieme a me ha partecipato assiduamente alla gestione dell’impresa e con lui abbiamo condiviso e portato avanti progetti della portata del Faldo, di cui ancora oggi era procuratore, ed altri relativi al consolidamento dell’impresa in porto: dalla realizzazione dei magazzini in Alto Fondale e in zona M-K, con l’eco-magazzino da 11.000 mq per i prodotti forestali, all’acquisizione della prima grande gru all’Alto Fondale. Con lui abbiamo affrontato battaglie per la difesa e il consolidamento del gruppo, con particolare riferimento alla CILP. Insieme al Consiglio di Amministrazione è stato uno dei più convinti a resistere anche nei momenti più difficili, respingendo i tentativi di sgretolamento della CILP. Oggi CILP grazie anche alla sua opera e alle scelte fatte è una solida Impresa terminalista del nostro porto, seconda in ordine a fatturato e personale. Con Gabriele era piacevole anche trascorrere il tempo extra lavoro, a Gabriele vanno i ringraziamenti di tutti i lavoratori CILP e CPL, attuali e passati, uniti a quelli del Consiglio di Amministrazione per la dedizione dimostrata; alla famiglia le condoglianze da parte di tutta la nostra comunità. Abbiamo perso un pezzo della nostra storia, sarà ricordato da tutti noi per la sua capacità e senso pratico e pragmatico di approccio ai problemi e per la forza delle sue convinzioni. Addio Gabriele ovunque tu sia, ti abbracciamo.
Il ricordo di Riccardo Ganni, amministratore delegato dei Bagni Lido
Addio Gabriele. Per i Bagni Lido è una giornata di grandissimo dolore. E’ scomparso uno storico cliente dello stabilimento balneare. La famiglia Ganni, la famiglia Ceccherelli e tutto lo staff dei Bagni Lido esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia. Il ricordo di Riccardo Ganni: “Gabriele era una bravissima persona, un vero signore. Per me non era un semplice cliente, d’altronde è stato il mio vicino di cabina per tantissimi anni”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.