Stop all’ansia finanziaria, affidati ad un consulente finanziario patrimoniale
informazione pubblicitaria
Una casa nuova, un viaggio, un capitale per i tuoi figli? Raggiungi i tuoi obiettivi soddisfacendo il valore più prezioso a cui tu e la tua famiglia dovete ambire: la serenità finanziaria! Sono più di 300 i clienti soddisfatti della cura che ho dei loro patrimoni. Clicca sul mio sito www.matteochierchia.it o cercami su Facebook, Linkedin potremo fissare un incontro
Quando pensi al tuo futuro finanziario vorresti mantenere nel tempo il tuo attuale stile di vita o puntare a migliorarlo, comprare casa senza accedere ad un mutuo o estinguerlo del tutto se lo hai già, realizzare quell’importante viaggio che hai sempre sognato o garantire ai tuoi figli un capitale con cui poter realizzare i loro sogni, creare un salvadanaio per far fronte ad imprevisti futuri, pensare alla pensione come al raggiungimento di un tempo senza preoccupazioni, ma… senti salire l’ansia finanziaria? Respira!
Sono Matteo Chierchia (www.matteochierchia.it, Fb e Linkedin), ho 38 anni, e da 16 sono consulente finanziario in Fideuram, iscritto all’Albo unico dei consulenti finanziari. Se dovessi descrivermi in 5 parole direi “come sono è come lavoro”. Sono figlio d’arte cresciuto con ilsole24ore di mio padre, Riccardo, anche lui consulente finanziario per 33 anni. Nel 2020 ho concluso la formazione per essere educatore finanziario, conseguita con l’ambizione di aumentare la resilienza finanziaria di ogni persona che incontro e nel 2022, spinto dalla passione che ho per questo lavoro, ho deciso di rimettermi a studiare per ampliare le mie competenze e ho conseguito la certificazione di Consulente Patrimoniale all’Università La Cattolica di Milano, mantenendo la mia formazione costantemente aggiornata con esami a scadenza regolare, come previsto dall’organo preposto al controllo e amministrato dalla Consob.
Mi occupo della serenità finanziaria dei miei clienti, contando più di 300 clienti soddisfatti della cura che ho dei loro patrimoni e la massima serietà e trasparenza con cui gestisco il nostro rapporto. La mia massima ambizione professionale è essere il punto di riferimento delle persone che seguo, unico interlocutore per tutti i loro bisogni, siano essi finanziari, successori, assicurativi, previdenziali o patrimoniali offrendo loro molto più dei soli consigli d’investimento. I soldi, si sa, giocano un ruolo fondamentale nel corso della nostra vita e proprio per questo motivo tra i nostri più bramati desideri vi sono indubbiamente quello di raggiungere gli obbiettivi finanziari che ci siamo preposti e soddisfare a pieno ogni nostra esigenza di natura finanziaria, ma per realizzarli è indispensabile comprendere quelle che sono le nostre personalissime esigenze, presenti e future, perché solo in questo modo potremo individuare la strategia adatta a soddisfarli e raggiungere così la nostra tanto ambita tranquillità finanziaria.
Quali sono allora i primi passi per avvicinarsi sempre di più alla tranquillità finanziaria?
1) Avere polso della situazione finanziaria, ad esempio, è indispensabile per accrescere le tue ricchezze e affrontare eventuali imprevisti.
2) Gestire correttamente il proprio denaro, valutando periodicamente la tua situazione economica per imparare a risparmiare.
3) Fare scelte sostenibili e oculate in materia bancaria per scegliere sempre e solo ciò che ci è più adatto.
E qual è il mio contributo per farti compiere questi passi?
1) Mi racconterai, ti ascolterò e attraverso la tua conoscenza approfondita potrò offrirti il meglio delle mie competenze, ti affiancherò in modo proficuo nella gestione della tua ricchezza, aiutandoti a gestire al meglio i rischi finanziari e aiutandoti ad accumulare le tue risorse ottimizzando il tuo patrimonio, sicuro di avere me al tuo fianco in ogni momento della tua vita come unico interlocutore per ogni tua esigenza.
2) Supporto le famiglie e le imprese nella pianificazione finanziaria – patrimoniale a lungo termine, agendo secondo i concetti di risparmio e protezione, considerando tutte le esigenze che ruotano intorno ai miei clienti, da quelle personali a quelle famigliari e intergenerazionali.
3) Lavoro puntando a costruire con ogni singola persona una relazione umana che duri nel tempo, basata sulla fiducia e sulla trasparenza reciproca, agendo con un unico obiettivo: soddisfare le loro esigenze facendo scelte oculate, prestando massima attenzione alla sicurezza e alla crescita del loro patrimonio senza mai mettere a repentaglio gli interessi loro o della loro famiglia.
È solo così che so lavorare, con la serietà e l’attenzione per i miei clienti, ed è solo così che di riflesso tutelo la mia reputazione professionale, personale e i miei interessi. Affianco le persone che affidano a me i loro risparmi di una vita prendendole a braccetto e puntando alla loro serenità finanziaria. In fondo trovare qualcuno con cui sentirsi a proprio agio parlando degli affari finanziari e personali, qualcuno che sarà lì per te per altri lunghi anni a venire e che si concentri solo su ciò che è nel tuo migliore interesse, è tutto ciò che ti serve per la tua serenità finanziaria e io lavoro proprio per questo! Insomma, occuparti delle questioni finanziarie non deve essere una tua incombenza, perché sarò lì al tuo fianco a supportarti!
La gestione delle tue finanze sarà il mio strumento teso a soddisfare il valore più prezioso a cui tu e la tua famiglia dovete ambire: la serenità finanziaria!
Clicca sul mio sito www.matteochierchia.it, cercami su Facebook, Linkedin, fisseremo un incontro.
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.